Thesi SQL integra gli standard di codifica GS1 per la Logistica

Siamo lieti di informarvi che la nuova versione di Thesi SQL per la Logistica è oggi disponibile. Il nostro Sistema ERP utilizza gli standard di codifica ed etichettatura GS1 che consente di tracciare i prodotti all’interno dell’azienda, su uno o più depositi, sull’intera filiera (o lungo la Supply Chain), siano essi sulla linea di produzione, in magazzino o in approntamento per la spedizione. Il codice a barre GS1 di tipo SSCC è lo strumento per tracciare l’informazione, con lettori ottici (scanner) o etichette RFID da utilizzare nella Filiera con il metodo Kanban o tradizionale. L’adozione del metodo Kanban nel processo di produzione consente di migliorare le attività ed il flusso delle informazioni a ridosso delle unità di produzione, la riduzione degli stock, l’integrazione con i fornitori, è quindi uno degli strumenti maggiormente adottato in ambienti di produzione per migliorare la qualità e ridurre gli sprechi.

Inoltre, la Tecnologia GS1 promuove l’implementazione di un’ampia serie di applicazioni e processi, quali ad esempio il cross docking o il ricevimento/allocazione automatico delle merci.

Il nuovo modulo applicativo per la Logistica è quanto di più efficace esistente sul mercato, per la semplicità d’uso, per l’integrazione con i clienti ed i fornitori attraverso formati di interscambio standard con Software di terze parti, per l’integrazione con i moduli magazzino e trasporti. La nostra piattaforma applicativa ci pone come interlocutore strategico per l’azienda di produzione, per l’azienda di logistica e trasporti e deposito C/to terzi, per l’azienda mercantile.

Il modulo di logistica è integrato con il modulo magazzino e con il modulo produzione con un livello unico di informazione e con l’ottimizzazione delle risorse tangibili ed intangibili disponibili in azienda (tempo, costi, efficienza, ecc …) Durante l’intero ciclo di Produzione, il sistema Thesi SQL consente di gestire l’etichetta univoca di logistica in due modalità: o con la configurazione degli Standard GS1 (SSCC) o della SIP di produzione interna. In entrambi i casi, viene prodotto un seriale univoco (matricola) che segue la posizione del prodotto nel magazzino. La Logistica consente di gestire i prodotti in entrata (carichi da produzione o da fornitori) ed i prodotti in uscita, tramite la stessa metodologia con l’utilizzo dei Barcode (matricole) presenti sull’etichetta. In fase di approntamento, il magazzino è facilitato dalla presenza dell’ulteriore etichetta di carico del prodotto imballato, sulla quale si trovano tutte le indicazioni relative alla produzione ed alla spedizione. L’utilizzo della codifica standard GS1-EAN consente l’interfacciamento con piattaforme logistiche internazionali. Thesi SQL è l’ERP che rappresenta oggi, per le piccole e medie aziende italiane la migliore opportunità nel rapporto qualità/prezzo.