Il “Cruscotto di Gestione” è dotato di un display a quadranti collegati con l’area Produzione, con l’area Logistica e con il Magazzino. Il Cruscotto può essere pre-impostato al momento della fornitura e configurato sulla base delle esigenze del cliente che può occuparsi o di produzione, o di logistica integrata o di entrambe. Il Plant Manager, dotato di Pannello Touch Screen secondo il modello Industry 4.0, ha l’opportunità di reperire nello specifico, reale time, durante la fase di pianificazione, informazioni riguardo a: fabbisogni di materie prime, attività pianificate sulle linee e lanci di produzione, programmi in lavorazione, richieste Clienti e pianificazione delle consegne, disponibilità di prodotto finito, posizionamento della merce realizzata e/o lavorata in magazzino (prodotti finiti e/o semilavorati), posizionamento della merce in entrata o Logistica in Entrata (materie prime e/o semilavorati), posizionamento della merce in uscita o Logistica in Uscita (prodotti finiti e/o semilavorati), posizionamento della merce lungo la Supply Chain.
Il Plant Manager attraverso il “Cruscotto Operativo” può: effettuare la pianificazione delle materie prime, effettuare la pianificazione della manodopera con assegnazione dei turni alle linee di produzione, effettuare la pianificazione dei cicli di produzione, effettuare il monitoraggio costante delle attività per linea e analisi dei tempi standard, determinare le disponibilità di prodotto finito, effettuare l’evasione dell’ordine, preparare la documentazione di carico e reso da conto lavoro, effettuare l’analisi della produttività (fermi linea, scarti di lavorazione, ecc …).