In quest’ area è possibile gestire tutti i clienti, registrati nelle anagrafiche, che si classificano come “potenziali” e rispetto ai quali si ha l’obiettivo di stringere e consolidare una relazione di lavoro nel prossimo futuro. Ogni cliente presente nelle anagrafiche, è dotato di una sua scheda di riferimento, sulla quale è possibile annotare i dati relativi alle caratteristiche della sua azienda ed al suo settore di industria (dati anagrafici, struttura organizzativa aziendale, ecc …) oltre che particolari annotazioni sulle informazioni che caratterizzano la relazione commerciale che si è trattenuta con il cliente in ordine cronologico. Il Sistema consente di utilizzare filtri diversi in base al dato che indica se la trattativa è stata abbandonata e dunque “archiviata” nel tempo, o se è in itinere e dunque ancora “in corso”. Questa area privilegia e gestiste la fase di conoscenza con il cliente e aiuta a memorizzare, mediante le apposite funzioni, tutte le informazioni necessarie sia al potenziale fornitore, che deve stimare la propria capacità di rispondere alle esigenze del cliente, sia al cliente stesso per capire se il fornitore che a lui si propone, è adatto a soddisfare le sue richieste. Tutte le informazioni registrate, si possono gestire cronologicamente, al fine di elaborare dei veri e propri profili dei clienti di riferimento, pianificare adeguate politiche commerciali e stimare statisticamente se e quanto è proficuo continuare ad investire nella “relazione potenziale” con il cliente.