Produzione

Il modulo per la gestione della Produzione di THESI EvS BUSINESS UP si rivolge ad aziende manifatturiere di piccole dimensioni che vogliono apportare in azienda, Innovazione ed Efficienza e guardare al futuro con ottimismo. Il Sistema che proponiamo offre l’opportunità di innovare il proprio stile di lavoro mediante l’uso di strumenti dinamici e tecnologicamente di qualità.

Il Plant Manager ha la possibilità di seguire l’intero ciclo di vita del prodotto, dall’entrata delle materie prime nello stabilimento per produzione e/o lavorazione, fino alle operazioni di assemblaggio e collaudo ed all’invio dei prodotti finiti e/o semilavorati alle baie di carico per la spedizione e/o alla consegna al cliente.
Le materie prime e/o i semilavorati, possono essere tracciati, reale time, all’interno del processo produttivo, mediante le SIP di produzione (Scheda univoca di identificazione della produzione) che sono il metodo di etichettatura interno al Sistema. Il cliente ha la possibilità, mediante l’uso di questo strumento, di tracciare la produzione per singolo collo o per unità di carico (imballo). L’applicativo inoltre, consente una gestione delle giacenze, in tempo reale, con tracciabilità dei lotti di materie prime, semilavorati e prodotti finiti.

 

All’interno del processo di produzione, il cliente ha la possibilità non solo di rilevare le difettosità analizzando gli scarti, ma anche di risalire al fornitore di un prodotto difettoso o non conforme.
Il Rapporto di Produzione viene effettuato direttamente dal Pannello di controllo operatore ed è una funzione che consente di acquisire, in tempo reale, qualunque informazione proveniente dall’area produzione.

 

Il Plant Manager può ottenere report sugli scarti e su eventuali fermi linea, reale time, con possibilità di effettuare statistiche e analisi di produzione.

 

Il Processo relativo al controllo di qualità viene notevolmente facilitato dall’uso di THESI EvS BUSINESS UP.
Nel momento in cui il processo produttivo viene ultimato, è possibile evadere l’ordine del cliente e procedere con la consuntivazione.

 

Il livello analitico viene gestito a singolo versamento di produzione per la determinazione dei costi relativi a materie prime e manodopera con la possibilità di effettuare un confronto tra costi effettivi e costi standard.