Tecnologie Abilitanti Transizione 4.0

Gentile Cliente,
Il piano Transizione 4.0, è un aggiornamento del piano Industria 4.0, ed è rivolto a chi vuole investire anche solo nell’innovazione dei beni strumentali immateriali: software, applicazioni e piattaforme gestionali (per approfondimenti agenziaentrate.gov.it).


La centralità dell’informazione è il principio cardine dell’Industria 4.0 (approfondisci Industria 4.0), ed il Software rappresenta un investimento importante dal punto di vista organizzativo, che ridisegna i Processi di Business aziendali e cambia, in maniera radicale il “modus operandi” dell’azienda. Finora, le agevolazioni si rivolgevano agli investimenti in software inerenti all’utilizzo dei nuovi macchinari, in questo piano, invece, il finanziamento è indipendente dall’acquisto di beni materiali.


Nelle misure varate, una particolare attenzione, merita il tema della formazione relativamente alla quale sono disponibili bonus specifici per l’apprendimento legato all’uso di nuovi Software adottati.

Sintel studia e realizza progetti Industria 4.0 (approfondisci Industria 4.0), ed il suo ERP, Thesi Evolution Sphere, viene fornito con un’Infrastruttura di Tecnologie Abilitanti nell’ambito del progetto Transizione 4.0 nel quale forniamo
anche servizi di Formazione, Consulenza Sistemistica, Controllo di Gestione, Organizzazione e Consulenza Aziendale.

ThesiEvS, rilasciato in Cloud, è configurabile con il modulo MES per l’integrazione tra impianti e sistema logistico di fabbrica ed include analisi, automazione, connessione, rilevazione di sensori utili soprattutto ad aumentare l’efficienza lungo tutta la struttura organizzativa aziendale, ad ogni livello.