CRM – Area Agenti

Il sistema prevede la possibilità di avere delle anagrafiche degli agenti, con cui viene gestita una relazione di lavoro. Ogni agente presente nelle anagrafiche, è dotato di una sua scheda di riferimento, sulla quale è possibile annotare dati anagrafici, il portafoglio clienti da lui gestito, altre annotazioni che permettono di stimare il comportamento dell’agente nella relazione che si è costruita con lui nel tempo secondo un ordine cronologico.
Il rapporto dell’azienda con gli agenti è favorito dall’integrazione delle Tecnologie Mobili con il Sistema di Gestione, sulla base del modello Industry 4.0.  L’integrazione dei Sistemi disponibili, favorisce l’automazione della “forza vendita” e offre a chi lavora nel Back Office, la possibilità di supportare le attività degli agenti.

 

Ogni agente ha la possibilità di verificare, sui propri dispositivi, tutte le informazioni per singolo utente, in modo da promuovere un’interazione efficace con i nuovi clienti e consolidare la relazione con quelli già acquisiti. Sul sistema mobile, sono disponibili informazioni su:
¤ Agenda appuntamenti;
¤ Contratti in essere per singolo cliente;
¤ Contratti da siglare;
¤ Clienti bloccati;
¤ Catalogo dei prodotti;
¤ Prezzi per catalogo;
¤ Disponibilità di prodotto per tipologia;
¤ “Data prevista consegna”;
¤ Ordini;
¤ Scontistiche e promozioni.
L’agente ha la possibilità di visualizzare gli ordini effettuati, effettuare nuovi ordini, fare preventivi e offerte e trasformare i preventivi in ordini da inviare in Amministrazione.

 

Il Sistema prevede l’invio automatico di ogni tipo di documenti (ordini, contratti, fatture, ecc…) dal dispositivo dell’agente in Ufficio Amministrazione che può procedere all’evasione dell’ordine ed alla fatturazione. Vi è inoltre, la possibilità di inviare mail, sms, e di attivare e memorizzare le telefonate e la messaggistica.

 

Il management, mediante le informazioni inviate dagli agenti sia sulle attività di “tentata vendita”, sia su tutto l’iter commerciale seguito, ha la possibilità di effettuare delle stime sia su previsioni di vendita, sia sugli andamenti delle vendite attuali.
Il sistema consente di effettuare statistiche di vendita per singolo prodotto e di associarle alle attività per singolo agente in modo da poter stimare le sue provvigioni.
L’attività è facilitata dalla stima del fatturato per ogni singolo cliente acquisito.