News Sintel

Guida la tua Azienda verso la Crescita

Il dinamismo dell’economia ed i contesti imprevedibili con cui oggi ci si deve confrontare, ha fatto nascere la necessità di dedicare una particolare attenzione alla Pianificazione Finanziaria come risposta adeguata a garantire nel tempo l’operatività aziendale.

Il modulo di Finanza, Controllo e Tesoreria di ThesiEvS, integrato con i moduli di amministrazione e contabilità, consente l’analisi della disponibilità di cassa ed attraverso specifiche funzioni di Outlook Finanziario, la valutazione e l’analisi prospettica.

La creazione di impegni provvisori, definitivi, la pianificazione di entrate, la produzione di File CBI per i Bonifici (integrati con gli home banking) ed il collegamento contabile delle operazioni per l’integrazione, completano lo scenario per un’analisi economica efficace con un impatto nullo sull’operatività.

Il modulo Finance offre ai Clienti quanto segue:

  • ThesiEvS Analisi di Bilancio, uno strumento di analisi e riclassificazione di bilancio in grado di fornire indicatori da utilizzare nello spazio (confronto con i benchmark di settore) e nel tempo (Analisi dell’andamento e dell’evoluzione degli indicatori aziendali);
  • ThesiEvS Tesoreria, Finanza e Controllo, uno strumento integrato con il modulo di Contabilità generale di ThesiEvS che consentirà una fluida gestione, in tempo reale, di tutti gli impegni finanziari e dei debiti a breve (passivo circolante);
  • Nuove funzioni disponibili in ThesiEvS Co.ge e ThesiEvS Tesoreria che facilitano la gestione delle operazioni integrate (Contabilità scadenzario, Tesoreria Cash-flow e piano finanziario). Inoltre, sono disponibili nuovi strumenti di analisi degli impegni finanziari e dei costi di finanziamento per C/C ed a breve/lungo periodo, Analisi Prospettiche e Cash Flow.

 

Il sistema fornisce, nel suo complesso, informazioni dinamiche sul piano finanziario aziendale, nonché un’analisi delle fonti di finanziamento e dei rispettivi costi.

Lo strumento costituisce per l’azienda una vera e propria e propria bussola verso scelte di efficienza finanziaria.